Ultimo risultato: FC Someo - GC Carassesi 1:1

News

Buon pareggio con la capolista

In una serata ventosa le prime due della classe si sono lasciate con un pareggio a reti bianche. Nessuna delle due compagini è infatti riuscita a realizzare alcuna rete, nonostante le occasioni non siano mancate.

I primi 20 minuti hanno visto la formazione del Pro Daro sfruttare il fattore campo, rendendosi pericolosa in un paio di circostanze. Dopo aver superato indenni l’avvio di partita, il Someo è andato in crescendo, sfiorando il vantaggio con una sassata di Rossi, che dalla distanza ha fatto tremare la traversa.

La seconda metà ha visto sempre il Someo più propositivo rispetto agli avversari, ma incapace di bucare la porta avversaria. Da segnalare la ghiotta occasione creata da Rubetti, che per poco non è riuscito a realizzare il punto dello 0-1, e un rigore non concesso per fallo ai danni di Genini, ancora nel corso del primo tempo.

Oltre a questo, e ad un pó di tensione finale a ricordare l’importanza della sfida, nessun altro particolare sussulto ha scosso i presenti alla Gerretta di Bellinzona. Dunque un punto a testa e classifica che non cambia, con un pareggio che ci puó stare per quanto mostrato in campo.

Ultima nota relativa a Rubetti, il quale sarà assente dai campi per diversi mesi in seguito ad un intervento chirurgico al quale si è sottoposto nella giornata di giovedì. Ad Andrea vanno gli auguri di una pronta e rapida guarigione da tutto il FC Someo, in attesa di rivederlo sgroppare sul manto verde del Patriziale.

FC Someo: Martinho, Botta, Mazzi, Vanoni, Ramelli, Felder J., Carina, Dogan, Santoro, Genini, Rubetti, Felder P., Albertini, Rossi, Laloli.