Ultimo risultato: Alta Moesa - FC Someo 0:2

News

Convincente vittoria in Val Verzasca

I primi tre punti stagionali sono giunti alla seconda giornata di campionato, in trasferta sul campo dei Verzaschesi. Partiti subito bene, forti della buona prestazione in Coppa Ticino contro il Minusio, la formazione valmaggese si é creata diverse ottime occasioni da goal e il vantaggio é giunto su calcio d’angolo con Genini abile ad incornare sul primo palo. Dopo una ghiotta occasione sciupata da Rossi, che a tu per tu con il portiere avversario si é fatto stregare, é giunto pure il raddoppio con Rubetti, che sempre di testa raccoglie un cross di Gianinazzi e realizza il punto dello 0-2.

La seconda frazione registra un calo del ritmo di gioco da parte del Someo, e gli avversari si avvicinano sempre più a Martinho, il quale più di una volta disinnesca con successo le conclusioni dirette verso la sua porta. A chiudere definitivamente la contesa ci pensa nuovamente Genini che, servito magistralmente dal “prof” Giovanettina,
dribbla il portiere avversario e firma la sua prima doppietta con la maglia del Someo.

Una buona vittoria per il morale e soprattutto per la classifica, aspettando, dopo il turno di riposo, la sfida contro l’Intragna di sabato 20 settembre.

FC Someo: Martinho, J. Felder, Ramelli, Vanoni ©, Carina, Genini, Gianinazzi, Binsacca, Rubetti, Albertini, Rossi, P. Felder, Laloli, Botta, Giovanettina. Reti: Genini (2), Rubetti.