Dal Patriziale non si passa!

Dopo 480 giorni finalmente il Someo torna a vincere al Patriziale, sconfiggendo l’Intragna in rimonta per 2 a 1, grazie alle reti di Vanoni e Gianinazzi. Seconda vittoria stagionale e temporaneo primato in classifica per una notte.

Un match piuttosto nervoso giocato comunque su buoni livelli, con entrambe le compagini che sentivano l’importanza della partita e volevano conquistare a tutti i costi i 3 punti in palio.

Le due rivali sono partite subito forte all’attacco, ma risultando piuttosto frettolose e imprecise. A portarsi in vantaggio per primi sono gli ospiti, che al 21esimo minuto sfruttano un calcio d’angolo per superare Martinho con un colpo di testa. La reazione dei nostri non si fa attendere molto; dopo nemmeno 10 minuti Genini controlla un lancio dalla difesa, si invola verso la porta e viene atterrato in area: fischio dell’arbitro e calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Vanoni, che mira all’angolo basso a destra del portiere e riporta in parità la contesa.

Nel secondo tempo é sempre la squadra di casa che risulta più intraprendente e che più volte si rende pericolosa dalle parti della porta avversaria, con un gran numero di calci d’angolo conquistati. E ad una decina di minuti dal termine finalmente arriva pure il punto dell’agoniato vantaggio, con Gianinazzi, che, servito di testa da Santoro, scavalca il portiere avversario con un preciso pallonetto. Prima rete con la maglia del Someo per il biondo d’Avegno, che permette alla squadra di conquistare un’importante vittoria per tenere il passo delle candidate alla promozione.

Sabato prossimo il Someo sarà impegnato in trasferta alla Morettina di Locarno contro il FC Aramaici-Suryoye, con calcio d’inizio alle 19:00, nella speranza di prolungare la striscia positiva.

FC Someo: Martinho, Felder J., Ramelli, Vanoni, Mazzi, Genini, Gianinazzi, Santoro, Rubetti, Felder P., Rossi, Botta, Carina, Binsacca, Giovanettina, Albertini, Laloli. Reti: Vanoni ®, Gianinazzi.