Ultimo risultato: Alta Moesa - FC Someo 0:2

News

Finisce con una brutta sconfitta la Coppa Ticino del Someo

Con un rotondo 5 a 0 il Contone, squadra di seconda lega, si impone al Patriziale e passa al turno successivo di Coppa Ticino. Per il Someo, nonostante la sconfitta, buone cose sopratutto durante il primo tempo dove riesce in alcune occasioni a farsi pericoloso davanti alla porta avversaria.

Pronti via e dopo 30 secondi, con molta fortuna, il Contone è già in vantaggio. Il Someo non si arrende e cerca subito di reagire, impegnando il portiere ospite in almeno 3 difficili parate. Dopo una mezz’ora giocata dai nostri su buoni ritmi, la superiorità dell’avversario viene fuori e difatti riesce a realizzare con una certa tranquillità le due reti che portano le squadre alla pausa sul risultato di 3 a 0.

Nella ripresa, complice il calo fisico e la demoralizzazione per una partita impossibile da ribaltare, il Someo incassa il quarto e il quinto gol che chiudono la partita.

Finita l’avventura in Coppa Ticino la testa va immediatamente al campionato, che vedrà il Someo opposto alla capolista Portoghesi Ticino domenica alle ore 15.00 al Patriziale. Se Mazzi e compagni giocheranno come nel primo tempo contro il Contone le possibilità di fare bene non mancheranno.

FC Someo: Martinho L., Crivelli, Mazzi, Ramelli, Cricchio (Braguglia), Albertini, Antonetti (Martinoni), Felder P., Martinho M., Rubetti, Genini (De Franceschi).