Ultimo risultato: Alta Moesa - FC Someo 0:2

News

Il Someo cala il pokerissimo

Pomeriggio estivo quello di Bellinzona dove i nostri giocatori hanno affrontato la squadra locale del Codeborgo, l’obbiettivo era rimanere agganciati ai primi posti.
Missione compiuta visto il rotondo 5-0.

Partita insidiosa, avversari che non hanno niente da perdere visto la posizione in classifica ma che a sprazzi ha saputo tenere testa alla corazzata valmaggese.
Primi minuti di equilibrio fino al minuto 23’ quando Rossi imbeccato da Albertini trafigge il portiere con un preciso tiro di destro.

Someo sempre molto pericoloso con veloci ripartenze sulle fasce grazie a Rubetti e Genini, il primo colpisce la traversa il secondo chiama alla parata l’estremo difensore ospite.

I locali tentano con alcune incursioni di trovare la rete del pareggio ma prima la traversa dice di no e poi uno strepitoso intervento di Martinho a negare la gioia del pareggio.

Prima dell’intervallo c’è modo di vedere una seconda rete per il Someo, marcatore Felder P. ma l’arbitro annulla per fuorigioco alquanto dubbio.

Il secondo tempo inizia come si aveva concluso il primo con il Someo all’arrembaggio per cercare la rete del raddoppio, rete che arriva al 56’ per merito di Genini abile a insaccare dopo una sua grande sgroppata sulla fascia.

Passano soli 6’ ed il Someo trova la terza rete marcatore Steve Rossi che fà fuori tre avversari come conetti e dai 20m conclude in modo imparabile, il 4-0 ha la firma Ramelli che di testa su pregevole angolo di Belotti non lascia scampo al portiere.
Il poker è servito da Romeo Gianinazzi, che trova la rete del 5-0 con un “gran tiro” dal limite.

Formazione: Martinho, Felder J., Ramelli, Vanoni; Felder C., Belotti, Albertini, Gianinazzi, Rubetti, Genini, Rossi, Pons, Felder P, Laloli, Marini

Bravi a tutti e avanti così…