Ultimo risultato: FC Someo - GC Carassesi 1:1

News

Il Someo torna alla vittoria superando l'ostico Riarena

Nell’anticipo della terz’ultima giornata del girone d’andata il Someo ritrova la vittoria contro il Riarena, squadra già affrontata nella partita di pre-campionato valida per il primo turno di Coppa Ticino.

Su un terreno da gioco reso pesante dalla pioggia le due squadre hanno dato vita alla più classica delle battaglie, con tanto agonismo messo in campo da entrambe le compagini. Partenza favorevole agli ospiti che colpiscono un palo e un’asta nel giro di pochi minuti. A ridosso della pausa il Someo trova però la rete del vantaggio grazie a Rubetti, bravo a superare il portiere del Riarena in uscita con un rasoterra da fuori area. Ad inizio ripresa un cross di Genini viene deviato nella propria porta da un difensore ospite permettendo al Someo di portarsi subito sul 2 a 0. I nostri avrebbero potuto allungare le distanze con Felder e il solito Genini ma entrambi falliscono clamorosamente la rete del KO, permettendo al Riarena di crederci fino alla fine, grazie al gol del 2 a 1 realizzato a metà ripresa. Fortunatamente la difesa locale e un po’ di fortuna conducono la partita al 90esimo regalando 3 punti fondamentali per la salvezza a Mazzi e compagni.

FC Someo: Martinho L., Cricchio, Mazzi, Matasci, Celiento, Felder P., Da Silva, Braguglia, Antonetti, Albertini, Martinoni, Spataro, Martinho M., Rubetti, Genini, Martini, Carina. Reti: Rubetti, autorete.