Keep calm and ci pensa Rubetti

Mantieni la calma e ci pensa Rubetti. Il giovane attaccante del Someo realizza una bellissima doppietta e regala alla società una vittoria importantissima per la salvezza ai danni della lanterna rossa del campionato. Nonostante l’avversario sul piano tecnico fosse nettamente inferiore, il Someo non è riuscito a chiudere in fretta la partita realizzando il gol vittoria solo a dieci minuti dal termine. La partita si mette immediatamente sui binari giusti e ad appena una manciata di minuti dall’inizio, Rubetti sfrutta alla perfezione un assist di Spataro per infilare il portiere e portarsi in vantaggio. Le occasioni più nitide capitano sui piedi dei giocatori del Someo e la più importante è una magnifica conclusione a giro di Spataro dal limite dell’area che si stampa all’incrocio dei pali! Purtroppo la legge del gol sbagliato-gol subito non perdona e la Juventus Cresciano pareggia i conti con una conclusione precisa di sinistro sul palo più lontano nata da un rinvio maldestro della difesa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa la porta è stregata e la palla non ne vuole sapere di entrare. Lo dimostra il gran colpo di testa di Vanoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo che si sbatte sulla traversa e una conclusione in diagonale di Braguglia che esce a lato di poco. Fatto sta che a dieci minuti dal termine sull’asse Giovanettina-Vanoni, Rubetti colpisce al volo a tu per tu con il portiere e realizza la rete che alla fine risulterà decisiva. Giovanettina inventa un cross pennellato in verticale che trova i piedi di Vanoni, quest’ultimo la passa a Rubetti che insacca. Negli ultimi minuti il Someo potrebbe mettere al sicuro il risultato ma prima Spataro e poi Rubetti sbagliano a porta vuota su entrambi gli assist di Genini con il primo che colpisce il palo più lontano e il secondo che al posto di cercare il tiro di precisione che avrebbe regalato il gol del 3 a 1 opta per la potenza con la palla che finisce sopra la traversa. Vittoria sofferta ma meritata per quel che si è visto in campo. Mercoledì è in programma il recupero con gli Aramaici (altra squadra in lotta per la salvezza) che se non è un incontro decisivo poco ci manca: una vittoria avvicinerebbe la squadra alla salvezza.

Fabiano Genini

FC Someo: Martinho L., Vanoni, Mazzi, Cricchio, Felder J., Braguglia, Da Silva, Antonetti, Felder P., Genini, Giovanettina, Albertini, Spataro, Rubetti. Reti: Rubetti (2)