Ultimo risultato: Alta Moesa - FC Someo 0:2

News

La maledizione dell'1-2 colpisce ancora

Un titolo emblematico che rispecchia appieno quest’inizio di stagione del FC Someo, che nelle ultime 4 partite è sempre uscito sconfitto con lo stesso identico risultato e senza mai essere riusciti a passare in vantaggio per primi. Questo week end è stato il turno della formazione degli Azzurri, che é riuscita a sbancare il Patriziale, nonostante l’ottimo gioco mostrato dai padroni di casa. Dunque, gli ospiti passano in vantaggio alla mezz’ora con un tiro deviato che impennandosi inganna Oliveira ed entra in rete scheggiando la traversa. In precedenza da segnalare una grande occasione con un’incornata di Rubetti, che colpisce però il palo e attraversa la linea di porta senza superarla.

Nel secondo tempo c’è pure il raddoppio dei rivieraschi, che sfruttando uno svarione difensivo realizzano in contropiede. Un quarto d’ora dopo ci pensa Ruberto ad accorciare il distacco su calcio di rigore, dopodiché inizia il solito arrembaggio finale alla ricerca del pareggio, favorito dall’espulsione di un giocatore avversario per somma d’ammonizioni. Purtroppo lo sperato goal non arriva e nei minuti finali l’arbitro mostra il secondo giallo pure a Ruberto, annullando la superiorità numerica. Ormai il bel gioco se non è finalizzato a dovere non porta i punti sperati, quindi si dovrebbe magari cominciare ad essere meno belli ma più concreti, provando a muovere finalmente la classifica di questo Someo!

FC Someo: Martinho, Binsacca, Ramelli, Vanoni, Mazzi, Ruberto, Botta, Felder J., Braguglia, Da Silva, Heller, Dogan, Rubetti, Spataro, Genini, Hernandez, Rovati. Rete: Ruberto

Cronaca di Jan Felder