Ripartenza con il piede giusto!

Ricomincia nello stesso modo in cui aveva finito il Someo, ovvero con una vittoria per 1 a 0 in trasferta. Nell’ultima partita del girone di andata i ragazzi di Marini hanno avuto la meglio sul Tegna, mentre sabato 14 marzo, alla prima apparizione ufficiale del 2015, Mazzi e compagni hanno superato alla Gerretta di Bellinzona il FC Pedemonte.

I bellinzonesi, nonostante l’ultimo posto in classifica con soli 6 punti, si sono rivelati una squadra tosta da battere e infatti trovare la rete della vittoria non è stato facile. Solo Rubetti di testa su preciso calcio d’angolo di Belotti è riusito a superare il portiere locale, davvero troppo poco impegnato durante tutta la partita. Ricomincia con il passo giusto quindi il Someo che si mantiene in scia della capolista Pro Daro e mantiene a distanza di sicurezza l’Intragna e i Lusitanos, tutti e tre vincitori durante questo primo turno del girone di ritorno.

FC Someo: Martinho, Felder J., Mazzi, Ramelli, Vanoni, Felder C., Genini, Binsacca, Gianinazzi, Rubetti, Giovanettina, Belotti, Felder P., Albertini, Rossi, Laloli, Pons. Rete: Rubetti.

Segnaliamo, oltre al risultato della partita, il graditissimo ritorno al Patriziale di due giocatori che in passato hanno vestito la maglia del FC Someo.Si tratta di Daniele Belotti e Christian Felder, provenienti entrambi dall’AC Vallemaggia, dove per motivi differenti hanno trovato poco spazio nel girone d’andata e desiderosi di giocare e aiutare la squadra a raggiungere l’obbiettivo della promozione hanno con grande entusiasmo accettato l’invito a ritornare a Someo. Due innesti di assoluto valore che porteranno sicuramente qualità e nuovi stimoli all’interno di un gruppo dimostratosi unito, compatto e motivato.