Ruberto evita al Someo l'ennesimo 2 a 1

Domenica è andata in scena tra le mura amiche la sfida tra il Someo e il Brissago, squadra già affrontata in un amichevole pre-campionato (risultato finale di 1-1 con goal di Aghina) e che attualmente naviga nelle zone nobili della classifica. Tutto sommato le squadre in campo sono parse equilibrate, ma come spesso è capitato in questa prima parte di campionato, sono gli avversari i primi a portarsi in vantaggio ancora prima della mezz’ora, con l’attaccante che anticipando il difensore su un cross dalla fascia riesce a superare Oliveira. Per riequilibrare le sorti si deve però aspettare il 20esimo del secondo tempo, quando Ruberto scalda il Patriziale spedendo il pallone in fondo alla rete avversaria. Ma la partita non è finita… a 5 minuti dalla fine la formazione ospite si riporta avanti, con un goal forse realizzato in posizione irregolare, ma non sta a noi fare polemiche inutili… quando ormai il pubblico si stava rassegnando all’ennesima sconfitta per 2-1, con le ultime forze il Someo riacciuffa il pareggio ad un soffio dalla fine, sempre con bomber Ruberto a finalizzare l’azione che sancisce il 2-2 finale! In serata è poi giunta la notizia della decisione della società di affidare la squadra all’attuale vice-allenatore Marini, che prende così il posto di Giovanni Rota. A quest’ultimo vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e un augurio per le sfide future. Al nuovo mister Marini invece un grande in bocca al lupo sperando che riesca a dare più concretezza alla squadra per poter raggiungere la salvezza e mantenere il posto in Quarta Lega.

FC Someo: Martinho, Mazzi, Vanoni, Ramelli, Cangiano, Botta, Felder P., Antonetti, Da Silva, Binsacca, Genini, Rubetti, Ruberto, Martini, Heller, Rovati, Albertini, Perez. Reti: Ruberto (2).