Si ricomincia a fare sul serio!

Domenica 16 marzo alle ore 15.00, presso il campo Patriziale di Someo, partirà ufficilamente il girone di ritorno del campionato di quarta lega 2013-2014, che vede il Someo relegato al penultimo posto della classifica con soli 3 punti raccimolati nelle prime 11 partite.

Fare peggio sarà molto difficile quindi ci aspettiamo una reazione da parte della squadra, chiamata dalla prima all’ultima partita a conquistare la posta piena, sperando di agganciare al più presto possibile la metà classifica. Bisognerà infatti arrivare almeno all’ottavo posto in quanto le retrocessioni saranno, come l’anno scorso, addirittura 4!

La preparazione si è svolta nel migliore dei modi grazie alla disponibilità del Centro Sportivo di Tenero che ha messo a disposizione della squadra le sue infrastrutture per tutto il mese di febbraio. Sul campo sintetico di ultima generazione il Someo ha pure affrontato 3 amichevoli: sconfitta contro il Tenero (3a lega) e vittoria contro i Verzaschesi (5a) e Moesa (3a lega). Ha completato la serie di incontri amichevoli la parita contro il Verscio (3a lega) giocata al San Fedele e vinta per 1 rete a 0.
Durante la pausa invernale lo staff tecnico ha potuto lavorare alla composizione della rosa che ha subito i seguenti cambiamenti:

Arrivi
Elia Cavalli (AC Vallemaggia)
Romeo Gianinazzi (AC Vallemaggia)
Tobia Santoro (ripresa attività)
Steve Rossi (ripresa attività)

Partenze
Fabiano Genini (studio)
Fabio Braguglia (FC Intragna)
Luca Heller (lavoro)
Mauro Spataro (FC Intragna)

Non solo duri allenamenti però: il 22 e 23 febbraio una decina di giocatori e alcuni membri del comitato hanno partecipato ad un mini ritiro nella località ternale di Marschach (Svitto) del quale vi proponiamo una foto di gruppo.