Un altro passo verso la meta

Dopo la bella vittoria di settimana scorsa la squadra valmaggese era chiamata ad una prova molto impegantiva contro l’ostico Sant’Antonino, arrivato a Someo per fare punti e di certo per non regalare niente e cosi è stato, partita bella, giocata a viso aperto con molte, molte occasione per il Someo ma anche per gli ospiti.

La partita comincia subito in salita per i padroni di casa, infatti al minuto 9’ passano in vantaggio gli ospiti con un tiro da fuori area molto angolato dove Pons (oggi titolare) nulla ha potuto.

Come detto molte le occasioni per segnare, prima Genini viene neutralizzato dal portiere ospite (autore almeno di 6 parate miracolose) poi è la volta di Rubetti che lambisce la traversa con un gran tiro.

La rete è nell’aria e al minuto 17 bomber Rossi riceve palla al limite e con un destro angolatissimo fulmina il portiere ospite, è 1-1, prima della pausa è ancora Rubetti che a tu per tu si fa ipnotizzare dal bravo portiere ospite.

Alla pausa è 1-1.

Pronti e via passano solo 2 minuti e il Someo viene sorpreso da un lancio, difesa ferma e Pons viene scavalcato dall’attaccante che deposita in rete la palla dell’1-2!

Sono ancora molte le occasioni per pareggiare, ma la più clamorosa capita a Patrick Felder che prima con un colpo di testa chiama a una parata difficile il portiere e su seguente girata c’è ancora il portiere a dire di no con un intervento a dir poco incredibile.
Dal calcio d’angolo seguente battuto in modo veloce ecco che arriva il meritato pareggio, Felder Christian tocca la palla corta a Rubetti che crossa nel mezzo dove trova un liberissimo Vanoni che al volo insacca il 2-2.
Someo padrone del campo, si vuole la vittoria a tutti i costi, e dopo un paio di occasioni per parte ecco che al minuto 72’ Rubetti scatta in posizione regolare e ben servito da Rossi insacca il 3-2 (per lui si tratta del 12 goal stagionale) e vantaggio meritato.

Da lì al fischio finale il risultato potrebbe essere ancora più rotondo con alcune azioni da goal non finalizzate.

Sant’Antonino pericoloso con alcune palle ferme ma la retroguarda di casa ben diretta da Pons e Mazzi non si lascia sorprendere.

Risultato finale Someo batte Sant’Antonino 3-2!!!

Complimenti a tutti, mancano solo due partite, la matematica promozione ancora non c’è, manca 1 punto! Domenica prossima si andrà a Golino per un autentico spareggio per il secondo posto contro i forti Lusitanos, è vero ci manca un punto, ma ne vogliamo tre!