Vanoni salva la baracca in zona cesarini

Termina con il punteggio di 1 a 1 lo scontro diretto per la salvezza contro la squadra del Camorino. Nel primo tempo si presentano diverse ghiottissime occasioni da gol per entrambe le squadre ma la più clamorosa è sui piedi di Genini che a tu per tu col portiere avversario invece di tirare in porta cerca un dribbling su quest’ultimo facendosi purtroppo intercettare il pallone. Nel secondo tempo le due squadre cercano la vittoria e verso la metà della ripresa il Camorino trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di una punizione con la palla che rimbalza davanti al portiere Oliveira sorprendendolo. Nonostante la rete dell’avversario il Someo non si lascia scoraggiare e si crea alcune buone occasioni per cercare il pareggio. Pareggio che puntualmente arriva durante l’ultimo minuto di recupero sugli sviluppi di una rimessa laterale: Albertini colpisce la palla di testa che arriva sui piedi di Rubetti, quest’ultimo la protegge e la passa a Vanoni, che dal dischetto del rigore insacca dopo che la palla ha sbattuto sul palo alla destra del portiere salvando come si suol dire la baracca! Questo pareggio non allontana il Someo dalla zona retrocessione ma permette ugualmente di mantenere a distanza di 4 punti una diretta concorrente alla salvezza. Prossimo appuntamento contro i Portoghesi Ticino sul campo del Polleggio, squadra che all’andata sul campo amico, ha permesso al Someo di raccogliere i primi 3 punti del campionato!

FC Someo: Martinho L., Mazzi, Botta, Felder J., Vanoni, Carina, Cricchio, Giovanettina, Antonetti, Da Silva, Braguglia, Belotti, Rubetti, Genini, Bergamaschi, Ramelli, Albertini. Rete: Vanoni.