Vittoria di cuore e carattere

Vittoria pesantissima per il Someo che pur non ottenendo la matematica salvezza, compie un passo quasi decisivo al raggiungimento dell’obiettivo stagionale sconfiggendo con il punteggio di 3 a 1 la forte squadra dei GC Carassesi. Si sapeva che non sarebbe stato un impegno facile in quanto l’avversario di turno è stata la squadra che ha avuto il secondo miglior rendimento in questo girone di ritorno grazie anche all’innesto di alcuni giocatori provenienti da compagini di seconda lega. Si va alla pausa sul risultato di 1 a 0 per i nostri grazie al gol messo a segno da Vanoni (già al suo quarto sigillo nel girone di ritorno) che sfrutta alla perfezione un calcio d’angolo del “professor” Giovanettina colpendo di destro. Nella ripresa la squadra ospite pareggia grazie ad un rimpallo fortunato sul nostro portiere Oliveira. Vengono sciupate alcune occasioni strepitose da entrambe le parti, su tutte una di Rubetti che solo con il portiere invece di calciare in porta passa la palla ad Antonetti che sfortunatamente si trovava in posizione di fuorigioco. Il Someo non si lascia scoraggiare e Belotti trova un gol strepitoso su punizione dai 25 metri con parabola a giro che si insacca all’incrocio dei pali e non da’ scampo al portiere avversario. Nel finale di partita si ha l’occasione di gustarsi un gol tutto in famiglia siglato da Felder Patrick che su assist del cugino Jan fa partire un tiro preciso in diagonale che si infila alla destra del portiere. Domenica prossima è in agenda l’imperdibile derby del patriziale contro i Lusitanos che sarà un vero e proprio spareggio salvezza. Infatti il Somneo in classifica si trova davanti di un punto rispetto agli avversari e con una vittoria il Someo raggiungerebbe la matematica salvezza.

FC Someo: Martinho L., Mazzi, Vanoni, Ramelli, Botta, Felder J., Cricchio, Da Silva, Giovanettina, Belotti, Antonetti, Albertini, Felder P., Rubetti, Genini, Braguglia.