Vittoria in rimonta per il Someo: dal 0-2 al 4-2!

In un bellissimo pomeriggio autunnale i ragazzi di Giovanni Rota conquistano in rimonta la terza vittoria stagionale portando a 4 la striscia di risultati positivi. In doppio svantaggio dopo 30 minuti di gioco il Someo non si lascia scoraggiare e trova prima della pausa il gol della speranza grazie ad un preciso pallonetto di Braguglia bravo ad approfittare dell’uscita sciagurata del portiere ospite. Per lui primo gol a Someo, meritatissimo dopo le ottime prestazioni offerte nelle ultime partite.

Al rientro in campo il Cresciano provoca subito un brivido ai tifosi accorsi al Patriziale ma la dea bendata, per una volta dalla nostra parte, decide che il rasoterra dell’attaccante ospite a tu-per-tu con Martinho deve finire a lato. Dopo 5 minuti Rota azzarda quattro cambi nello stesso istante per dare un po’ di freschezza alla manovra offensiva della squadra e i frutti si vedono subito grazie ad una serie di ghiotte occasioni da rete create dal reparto offensivo. Il gol del pareggio arriva poco dopo grazie ad Aris Ramelli (primo gol anche per lui a Someo) quando un paio di minuti prima l’arbitro non aveva concesso un netto rigore ai nostri per un salvataggio di mano sulla riga da parte di un difensore ospite. Il forcing del Someo porta i suoi frutti nella seconda metà della ripresa quando un ispirato Giovanettina porta il risultato sul 3 a 2 grazie ad un preciso calcio di punizione. Di Rubetti infine la rete della tranquillità a pochi minuti dal termine, a sigillo di un’ottima prestazione della squadra.

FC Someo: Martinho L., Crivelli, Mazzi, Ramelli, Carina, Belotti, Da Silva, Braguglia, Antonetti, Celiento B., Felder P., De Franceschi, Giovanettina, Matasci, Rubetti, Martinho M., Spataro, Genini. Reti: Braguglia, Ramelli, Giovanettina, Rubetti.