Ultimo risultato: Alta Moesa - FC Someo 0:2

News

Vittoria sofferta al Patriziale

Fc Someo – Ac Codeborgo 3-2 (2-0)

Partita molto combattuta con il risultato che é restato in bilico fino al fischio finale nonostante l’ottimo inizio della compagine di casa, che, dopo soli dieci minuti, era già avanti di due reti, entrambe realizzate da Rubetti.

Dopo la seconda rete però il ritmo di gioco dei padroni di casa è calato paurosamente, permettendo agli avversari di avvicinarsi pericolosamente dalle parti di Oliveira, che per l’occasione sostituiva l’assente Mazzi nel ruolo di capitano.

Fortunatamente i bellinzonesi non riescono a sfruttare gli spazi concessi, almeno fino al secondo tempo, quando accorciano le distanze sugli sviluppi di una palla ferma.
A ristabilire il doppio vantaggio ci pensa però Albertini, abile a raccogliere un tiro svirgolato di Landrini e a superare il portiere avversario.

Le emozioni non sono finite qui però. Infatti il Codeborgo riesce a realizzare la seconda rete, nata da uno svarione difensivo al quale Oliveira in uscita non riesce a mettere una pezza. Nel finale la difesa valmaggese riesce a resistere agli attacchi avversari quel che basta per poter conquistare la vittoria e i tre punti in classifica.

Prossimo appuntamento é fissato per mercoledì 22 ottobre alle 20:30 a Bellinzona, quando andrà in scena in recupero della sfida con l’US Pro Daro.

FC Someo: Martinho, Felder J., Ramelli, Vanoni, Carina, Botta, Genini, Santoro, Gianinazzi, Rubetti, Giovanettina, Landrini, Felder P., Albertini, Laloli. Reti: Rubetti (2), Albertini.