Vittoria sofferta per il Someo

Il Someo si presenta sul campo di Osogna con solamente 14 giocatori a causa di molteplici infortuni e coglie la prima vittoria del 2013 imponendosi col punteggio di 2 a 0 con reti di Felder e Bergamaschi. La squadra parte subito all’attacco aggredendo gli avversari e spreca un paio di buone occasioni con Genini. Verso la metà del primo tempo Felder sfrutta alla perfezione un bel cross di Belotti respinto malamente dal portiere ed insacca la prima rete della partita. Sul risultato di 1 a 0 gli avversari si creano alcune buone occasioni ma in entrambe le circostanze Oliveira ci mette una pezza e mantiene il risultato in favore del Someo. Poco prima della pausa Matasci commette un’ingenuità (era già ammonito), e lascia la squadra con un uomo in meno per tutto il secondo tempo. Nella ripresa gli avversari cercano di ribaltare il risultato approffittando dell’uomo in più ma ancora una volta trovano sulla loro strada un Oliveira in stato di grazia che sfodera alcuni interventi impeccabili e una difesa che ha mantenuto ordine per l’intera gara. Ad un quarto d’ora dal termine Bergamaschi brucia in velocità un avversario, si trova soloo davanti al portiere e malgrado quest’ultimo gli commette fallo riesce ad insaccare la rete del 2 a 0 che permette alla squadra di terminare la partita con maggiore tranquillità. La partita poteva finire sul risultato di 3 a 0 se un gran tiro di Belotti da posizione defilata non si fosse stampato sulla traversa. Con questa meritatissima vittoria il Someo continua la sua marcia verso una salvezza che è sicuramente alla portata!

FC Someo: Martinho L., Matasci, Vanoni, Cricchio, Botta, Mazzi, Belotti, Antonetti, Da Silva, Bergamaschi, Genini, Albertini, Felder P., Giovanettina. Reti: Felder P., Bergamaschi. Matasci espulso al 43°.